Delivery: Re Santi e Leoni, ben fatto è sempre meglio di ben detto

4/4/2021 1.6 MILA

di Albert Sapere

Luigi Salomone è sicuramente uno dei giovani chef più talentuosi del panorama nazionale. Dopo la bella e fortunata esperienza a Piazzetta Milù a Castellammare di Stabia, all’inizio della scorsa estate gli vengono affidate, dall’imprenditore Lucio Giordano, le redini della cucina di un nuovo progetto. Re Santi e Leoni il nome del ristorante, design contemporaneo e progetto curato dallo studio di architettura di Giuliano Andrea dell’Uva. 

Luigi Salomone, come tanti colleghi in questo periodo nero per i servizi della ristorazione, si è messo in gioco con delivery e asporto. Ordini 24 ore prima della consegna, consegna gratuita in un raggio di 5 km dal ristorante. In un raggio di 25 km dal ristorante è gratuita con ordini di o superiori a 150 euro.

Menù speciale per Pasqua che abbiamo deciso di provare. Nola non è proprio vicino casa mia, ma quando c’è voglia di lavorare e di mettersi in discussione si superano tutti i problemi.

La box è all blacks, gli spazi ben occupati e il tutto è arrivato integro. Ci sono le istruzioni dello chef per rigenerare i piatti. C’è da divertirsi. Lievitati di spessore, grande passione di Luigi. Selezione dei formaggi accurata. Negli antipasti il carciofo alla brace, miso, senape e aglio è davvero ben fatto, con un ripieno goloso e pieno di brio.

La prova del nove però sono sempre le paste. Le tagliatelle al caffè, gamberi e agrumi sono da fare, con gli ingredienti divisi e poi da assemblare. I tortelli d’erba, pollo e burro di manteca al fieno solo da riscaldare con un breve passaggio nel forno. Ben fatto è sempre meglio di ben detto.

Il pescato va riscaldato con un breve passaggio in forno, la salsa è da riscaldare a parte. Deliziosa la porchetta di agnello, funghi, pecorino e acciughe, anche rigenerata.

Lavoro di alleggerimento degli zuccheri sulla colomba, profumata, soffice. I prezzi e il menù li trovate qui.Ne è valsa davvero la pena.

Supporta anche tu la ristorazione, supporta le pizzerie. Sono parte del nostro patrimonio culturale. Delivery, asporto, non importa il come, importa il perché. 

la colomba di Re Santi e Leoni

Re Santi e Leoni
Via Anfiteatro Laterizio, 92 Nola (NA) – 80035 – Italia
Tel: 081 2781526
[email protected]