Ristorante Bonora a Castellabate: il Cilento ha bisogno di posti così


Ristorante Bonora a Castellabate
SP 61
telefono 389 6697624

Nicola e Florindo Bonora

Nicola e Florindo Bonora

di Bruno Sodano

Sospeso tra cielo e mare, il ristorante Bonora di Castellabate incanta i suoi ospiti con una vista mozzafiato che si affaccia sul suggestivo golfo di Santa Maria di Castellabate. La terrazza panoramica offre uno scenario da cartolina, perfetto per una serata romantica o semplicemente per concedersi un momento di relax.

La vista bellissima sul golfo di Santa Maria di Castellabate da Bonora

La vista bellissima sul golfo di Santa Maria di Castellabate da Bonora

L’atmosfera magica si intensifica al tramonto, quando il cielo si tinge di sfumature calde e il mare riflette i colori del crepuscolo. Bonora è aperto tutto l’anno. Una scommessa che è dalla parte del visitatore annuale e che non si lascia scoraggiare dalle buie giornate cilentane invernali, offredo un servizio continuativo. Sembra una ovvietà ma assicuriamo che nelle zone di mare vige la regola del comfort e spesso le strutture scelgono aperture stagionalità per non rischiare. Per questo apprezziamo Bonora che invece resta aperto anche quando in zona ci sono solo i residenti e pochi turisti.

A guidare questa esperienza culinaria è Florindo, pizzaiolo e patron del locale, che con educazione e umiltà, rende unico il suo ristorante. In sala Nicola Bonora, fratello e spalla, attento a tutto. Impeccabile il sorriso che trasmette serenità. Le pizze qui sono davvero buone. Lunga maturazione dell’impasto e dell’utilizzo di ingredienti freschi provenienti anche dall’orto di famiglia. Tra le varie proposte, spicca la possibilità di gustare alcune pizze in versione “ruota di carro”, un’opzione che promette un viaggio.

La cilentana sbagliata a ruotia di carro di Bonora a Castellabate

La cilentana sbagliata a ruotia di carro di Bonora a Castellabate

Ma non è solo la pizza a essere protagonista al Bonora: anche il servizio di ristorazione riserva sorprese. Attenzione verso la qualità della materia prima, ampia selezione di piatti a base di pesce fresco e locale, pescato quotidianamente nel vicino porticciolo di Agnone. Negli anni, il ristorante ha saputo evolversi, passando da una cucina di contorno alla pizza a un contesto gastronomico più solido e continuativo.

Florindo e suo fratello Nicola hanno contribuito con impegno e dedizione alla crescita della struttura, aggiungendo anno dopo anno un pezzetto di cuore e di professionalità. Oggi, il Bonora si erge come un punto di riferimento a Castellabate, dove la gioia e la bellezza si fondono in un’esperienza unica, immersa in uno degli scenari più suggestivi della regione.

Ristorante Bonora a Castellabate
SP 61
telefono 389 6697624

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.