San Valentino a Caserta


San Valentino a Caserta

San Valentino a Caserta

di Antonella Amodio

Siete in cerca di un posticino romantico dove andare a cena a San Valentino?

A Caserta, all’ombra della Reggia, tra allestimenti scenografici e menù dedicati, a rendere omaggio all’amore e godere di una serata intima e speciale, ci sono locali che aiutano a far battere il cuore dell’innamorato con proposte gastronomiche ad hoc. Tanti menù per due ricchi di ogni prelibatezza e impreziositi da dolcissimi dessert, gli ingredienti ideali per un appuntamento a lume di candela. Ecco le più belle proposte della città.

 

Le Colonne Marziale

La chef Rosanna Marziale ha studiato un menù tutto in rosso. Tra spritz al Campari, pizza al contrario dal “cuore mio”, dessert di foresta nera, e coccole finali, l’amore è assicurato. Date uno sguardo al sito per saperne di più.

Viale Giulio Douhet, 7 Tel. 0823 467494

 

Don Lisandro Osteria Moderna

Angelo Fabazzo ha strutturato un percorso gastronomico dove l’ostrica si sposa con il Pallagrello, il polpo con la liquirizia, i gamberi con l’aneto, concludendo con un dessert caldo al cioccolato e lamponi. Inoltre le coppie riceveranno un regalo direttamente dalla cantina.

Via Vivaldi, 86  Tel 0823 441473

 

Public House – Burger Gourmet

Ornella Buzzone, la regina dei panini, ha creato per l’occasione Polpo Rock’n’ Love:

Polpo arrosto aromatizzato, mozzarella di bufala DOP, maionese homemade al pepe, scarola ripassata con uvetta, pinoli, capperi e olive, Chips di patate e crema al formaggio.

Via Raffaele Gasparri, 30 Tel. 0823 586821

 

12 Morsi

La sede di Caserta, così come quella di Napoli, proporrà un burger Limited Edition per San Valentino: “La mia perfetta metà”, un panino gourmet ripieno di pollo spicy, salsa allo zenzero e rapa rossa, insalata lollo e mela verde, seguito da un gadget in regalo per tutte le coppie che siederanno ad uno dei tavoli apparecchiati finemente per gli innamorati.

Corso Trieste, 164  Tel 0823 1849378

 

The Meat – Steakhouse Experience

Su richiesta dei clienti, per San Valentino Pasquale Vedetta lascerà campo libero per la scelta dei piatti. Nessun menù particolare per l’occasione, ma tante attenzioni e coccole per una serata speciale a tinte rosse.

Corso Trieste, 225  Tel 347 3158819

 

Apron kitchen & soul

Questo bistrot originale e di tendenza, accoglierà le coppie con un menù a scelta tra carne e pesce, dove non mancherà un finale dolce in un’ atmosfera romantica e tenera.

Via Turati, 6 Tel. 392 039 3748

 

Tre Farine Ristorante Pizzeria

Una serata speciale merita una location speciale. Tre Farine per San Valentino propone una cena sognante tutta a sorpresa tra romanticismo ed emozioni.

Via Cesare Battisti, 46 Tel. 0823 442172

 

Nippon Caserta

Alle coppie che non vogliono rinunciare alla cucina d’oriente, Nippon ha pensato ad un percorso gastronomico davvero speciale, dove non mancheranno portate di sushi, di ceviche, di tacos e tanto altro ancora, in una location bella e con ottimo servizio.

Corso Trieste, 265 Tel. 0823 353861

 

L’amo

Rosario Rondinone da inguaribile romantico, propone un percorso che si snoda tra risotto dell’amore e red velvet. Prenotate per salire a bordo, i posti sono limitati.

Vicolo Pietro Mascagni, 10 Tel. 0823 1833626

 

Vieux Carrè

Dal cuore della città di New Orleans, al centro di Caserta: Vieux Carrè, propone una drink list davvero notevole. Per San Valentino il bere miscelato si tinge di rosso con un cocktail e un dolce creati per l’occasione, all’insegna dell’amore.

Piazza Ruggiero, 10 Tel. 320 4166593

 

Radici Clandestine

Un incontro di sensi e sapori dal titolo Destini, è il menù di 5 portate da mangiare a lume di candela e con sottofondo musicale. Da bere c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra cocktail finemente preparati e vino ( non rientrano nel costo del menù ). Per una serata indimenticabile.

Corso Trieste – P.zza Aldo Moro, 1 Tel 0823 1303426

 

 

Terra Ristorante Vegetariano

Un menù originale e gustoso in onore alla giornata più romantica dell’anno: Risotto di rapa rossa e gorgonzola, scaloppina di seitan e tanto altro ancora per coccolarsi tra candele e musica nel bel dehors del ristorante Terra.

Via Tanucci, 53 Tel. 0823 279704

 

La Bolla

In un contesto green, circondati da prato e fiori, La Bolla prepara due fuori menù per l’occasione: la pizza Paprikamorefantasia, dalle note pungenti e travolgente, ed il dessert che regala dolci sorprese.

Via Acquaviva, 24 Tel. 0823 123456

 

Maninpasta La Cucina della Mamma

Per chi desidera rimanere a casa e non rinunciare ad una cena a lume di candela, c’è Maninpasta con la Mamma Love Box, una romantica scatola piena di prelibatezze con all’interno anche il dolce e il vino per due persone.

Via Ferrarecce, 111  Tel 0823 216482