Santa Maria Capua Vetere, 2 dicembre. A La Spelunca pizza SustaStasio: otto mani in pasta con i fratelli Susta


A La Spelunca pizza SustaStasio

A La Spelunca pizza SustaStasio

Pizza SustaStasio. Questo il titolo dell’evento che si terrà mercoledì 2 dicembre 2015 a l’osteria-pizzeria e braceria “La Spelunca”, nel cuore del centro storico di Santa Maria Capua Vetere, gestita da Antonio De Stasio, sua moglie Michela e papà Carlo.
Gli ospiti d’eccezione della serata sono i fratelli Salvatore e Roberto Susta, maestri pizzaioli del corso “diventa pizzaiolo” della scuola Dolce e Salato di Maddaloni e titolari della pizzeria “La vera pizza Fiocco”. Antonio De Stasio, che allo stesso tempo è alla guida dell’attività, pizzaiolo e cultore di carni pregiate, insieme ai Susta, autori dell’originale “fiocco” e a Gabriele Ronchi, pizzaiolo resident, si esibiranno in una performance ad otto mani da cui nascerà una pizza inedita: la SustaStasio, creatura fatta di conoscenza e creatività di cui ancora non si conoscono gli ingredienti. L’appuntamento vuole rappresentare sia un momento di confronto e di approfondimento che una vera e propria celebrazione della pietanza partenopea più conosciuta al mondo. Oltre alla SustaStasio, sarà proposta la marinara con pomodoro San Marzano dop e alici di Menaica Presìdio Slow Food, la Spelunca che avrà come protagonista il baccalà e l’Autunno con crema di zucca bacon croccante e pecorino romano.

Dalla cucina, l’assaggio di parmigiana di melanzane cavallo di battaglia del locale sammaritano e dalla brace, la tagliata di Chianina e di Black Angus America. Infine, per addolcire e chiudere la serata, la ricotta al pistacchio e cioccolato fondente. Le quattro birre regionali Moretti accompagneranno la degustazione delle pizze e i vini “Fattoria La Rivolta” la degustazione delle carni.

La Spelunca. Evento Pizza SustaStasio

La Spelunca. Evento Pizza SustaStasio

La serata inizia alle ore 20:00 e il costo è di 20 euro a persona compreso acqua, birra e vini.

È indispensabile la prenotazione al numero 0823. 844778.

 

La Spelunca Osteria-Pizzeria d’autore è in Via P. Morelli n.8 a Santa Maria Capua Vetere (CE) www.laspelunca.com