Sensi Experience a Teano: valido indirizzo per gustare una cucina autentica


Sensi Experience Teano
Vico Tansillo 21/23
Tel. +39 0823 1445349
Aperti pranzo e cena. Lunedì chiusi

Chef Vincenzo Nocerino e sua figlia, Giuseppe Gravina e Giuliana Gutturiello – Sensi Experience

di Antonella Amodio

Teano, teatro dell’incontro tra Giuseppe Garibaldi e Re Vittorio Emanuele II che segnò un momento importante nella storia dell’unità italiana, ha origini antiche testimoniante dal centro ben conservato, che include il Castello e la medievale Cattedrale di Santa Maria Assunta. Da ottobre, accoglie un nuovo indirizzo culinario: Sensi Experience, di proprietà dei coniugi Giuseppe Gravina e Giuliana Gutturiello, professionisti in ambiti diversi dalla ristorazione, che hanno creato un rifugio gastronomico per sé e per gli amanti della cucina autentica. Ed è tra i vicoli del borgo storico che prende forma il ristorante, acquistando le mura di un vecchio stabile e chiamando ai fornelli Vincenzo Nocerino, chef e patron del Ristorante La Locanda Nonna Rosa di Somma Vesuviana, che fino alla primavera traccerà la strada gastronomica del locale e nel frattempo ha lasciato la cucina di Nonna Rosa nelle mani del figlio Alessio (reduce di esperienze importanti, tra cui dallo chef Heinz Beck). In sala, da Sensi Experience, c’è provvisoriamente sua figlia ad accogliere gli ospiti.

Giuseppe, Giuliana e Vincenzo condividono e sposano il progetto di offrire agli ospiti una cucina autoctona che celebra gli ingredienti locali, combinandoli con le tipicità provenienti da tutta la regione campana, nel rispetto del territorio e delle radici, come fa del resto lo chef Nocerino nel suo ristorante.

Sensi Experiense

Sensi Experiense

Sensi Experiense

Sensi Experiense

Nella sala di pietra viva, composta da due ambienti arredati in stile moderno, dall’atmosfera accogliente e con soli 30 posti a sedere, si fa spazio il menù di Sensi Experience, che interpreta attraverso i piatti un viaggio di sapori e profumi di Teano, con i ceci, il lupino gigante, l’olio extravergine, poi toccando il territorio di Roccamonfina con la presenza dei funghi, del tartufo e delle castagne, e dell’Alto Casertano con le patate, la carne e i prodotti caseari, che si combinano con specialità anche vesuviane, come il baccalà, vera eccellenza e ingrediente principe dello chef.

Sensi Experiense

Cosa si mangia da Sensi Experience

Una cucina che mette in risalto la materia prima e la semplicità degli ingredienti, permettendo di esprimere tutto il loro sapore per un’esperienza sorprendente, consentendo agli ospiti di rimanere collegati con la cultura gastronomica della regione.

Dal menù:

Carciofo cacio e pepe-Sensi Experience

Baccalà scottato con ceci e spinaci-Sensi Experience

Uovo Experience con spuma di patate, salsa al parmigiano 50 mesi e tartufo bianco – Sensi Experience

Tortello ripieno di zucca con funghi porcini e salsa al parmigiano -Sensi Experience

Agnello con patate e cicoria – Sensi Experience

In aggiunta ai piatti alla carta, sono proposti due percorsi di degustazione: “Oltre il gusto” di 6 portate a 50,00€ e “Experience” di 7 portate a 60,00€, entrambi esclusi di vino.

Sensi Experience offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e una carta dei vini ampia, con diversi focus sugli areali della Campania e con etichette anche fuori regione, champagne e una proposta di cocktail signature. Quindi, se siete alla ricerca di un luogo dove gustare i sapori autentici della Campania, bere bene e spendere il giusto, non esitate a fare tappa a Sensi Experience.

Sensi Experience Teano

Vico Tansillo 21/23

Tel. +39 0823 1445349

Aperti pranzo e cena. Lunedì chiusi