Unica caseificio biologico alle porte di Salerno: dalla colazione alla sera immersi nel verde di un Parco


Unica caseificio biologico aperto tutto il giorno

Unica caseificio - laboratorio

Unica caseificio In laboratorio con Marco Gentile

Unica è la mozzarella biologica prodotta sul posto. Unica è la formula a Salerno che ricalca quello che sta avvenendo sulla statale 18 a Paestum con i caseifici attrezzati all’accoglienza. Unica è la formula poliedrica che consente di passare dalla colazione al pranzo e alla cena passando per aperitivi, gelti, dolci e shop per gli acquisti.
Il segnale di una profonda spinta alla qualità che sta coinvolgendo finalmente il secondo capoluogo della Campania.
Il progetto della famiglia Liguori vede in prima battuta Raffaele ed ha al centro la sostenibilità ambientale a cominciare dalla struttura stessa, dalle produzioni biologiche del Cilento che finalmente hanno una grande casa in città, allo stesso parco verde di circa un ettaro dove si può parcheggiare agevolmente.
La posizione del caseificio è strategica: è all’uscita di Fratte, a piedi si farebbe prima perchè bisogna seguire dei sensi unici ma arrivarci è molto facile. Appena attraversato l’arco di un vecchio acquedotto che fa da ingresso si è immersi in una realtà onirica e fiabesca. Siamo nel comune di Pellezzano, proprio al confine con quello di Salerno.

La treccia di mozzarella biologica di Unica

La treccia di mozzarella biologica di Unica

La mozzarella gode dell’arte casara di due assi, i maestri casari Marco Gentile e Gennaro Di Lucia che hanno fatto grandi numerosi caseifici di Paestum e che sono tornati in zona dpo una consulenza negli Stati Uniti dove si produce ottima mozzarella senza stare ad aspettare quella congelata che i grandi industriali e miopi manager vorrebbero far arrivare addirittura con il marchio dop come se negli States avessero l’anello al naso.
E il risultato si vede: croccante, saporita, non salata, si sente il latte biologico e sano degli allevamenti Agribios di Paestum. Proprio a Paestum il papà Gino ha grandi progetti alle porte del Cilento.
Del resto lo slogan è “Paestum in città”: oltre la mozzarella si vendono prodotti tipici, altri derivati dal latte biologico come ricotta, yogurt, caciocavalli, vino dell’azienda agricola a Cicerale. E poi torte, cornetti, ciambelle, cannoli.
Belli gli interni, spettacolare il dehors dove è bello trattenersi.

Unica caseificio

Unica caseificio

Unica caseificio - laboratorio

Unica caseificio – laboratorio

Unica caseificio

Unica caseificio: il banco vendita

Unica caseificio - gelati

Unica caseificio – gelati

Unica caseificio - yogurt

Unica caseificio – yogurt

Unica caseificio - dolci

Unica caseificio – dolci

Unica caseificio - esposizione vini

Unica caseificio – esposizione vini

Unica caseificio - shop

Unica caseificio – shop

Unica caseificio - Cece di Cicerale

Unica caseificio – Cece di Cicerale

Via Sabato De Vita 8, Salerno (Pellezzano)
Tel. 089 209 5086
www.unicacaseificio.it
Aperto dalle 7 sino a sera-orario continuato
Unica Caseificio Biologico

Un commento

I commenti sono chiusi.