Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino: il nuovo contest di 50 Top Italy e D’Amico


Veggie Style di 50 Top Italy e D'Amico

Veggie Style di 50 Top Italy e D’Amico

 

Sei un professionista della ristorazione under 35? Partecipa a Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino, l’entusiasmante contest di 50 Top Italy e D’Amico. Scopri, di seguito, come aderire all’iniziativa.

 

Prima Edizione    

Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino

 

Il panino rappresenta una vera e propria rivoluzione del sistema alimentare, che mostra un cambiamento nel mondo culinario. Se inizialmente era considerato un pasto fast e easy che prestava grande attenzione più all’aspetto pratico che alla qualità, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’evoluzione, sia nella qualità che nel gusto.

Questa evoluzione è partita innanzitutto da una nuova identità del pane, oggi declinato in numerose varianti, con grande cura ai componenti e ai formati; poi si è estesa agli ingredienti, con un innalzamento degli standard qualitativi; infine agli abbinamenti che tendono sempre più a preferire il rispetto della materia prima.

Le ricette golose sono diventate anche salutari e leggere e, seguendo questo trend, sono sempre più frequenti le opzioni vegetariane.

La prima edizione di Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino è il nuovo progetto ideato da 50 Top Italy in collaborazione con D’Amico. 

A partire da quest’anno l’iniziativa mira a valorizzare tanto i talenti creativi, attraverso una visione consapevole e sostenibile dell‘alimentazione, quanto l’ingrediente in tutte le sue possibilità creative e di gusto.

Ai giovani artigiani che parteciperanno a Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino, chiediamo di realizzare, con creatività e rispetto delle materie prime, un panino vegetariano che renda protagonista un prodotto specifico. Si parte con il Pomodoro Secco che verrà inviato dall’azienda D’Amico.

 

Partecipazione: professionisti della ristorazione (chef, pizzaioli, paninoteche, ecc…) con meno di 35 anni.

 

Modalità di iscrizione: A partire dal 14/04/2021 ed entro il 03/05/2021 si potrà inviare la propria candidatura a [email protected] (contenente nominativo, data di nascita, numero telefonico, curriculum o elenco dettagliato delle esperienze professionali, propria foto in alta risoluzione, nome e indirizzo del locale presso cui si lavora, indirizzo completo a cui spedire eventuale prodotto). Valutate le candidature, saranno ammessi alla selezione 10 artigiani, che riceveranno una campionatura di Pomodoro Secco per la realizzazione della ricetta.

 

Invio materiale: Una volta ricevuti i prodotti D’Amico, il candidato elaborerà la ricetta inviando alla nostra redazione, all’indirizzo [email protected] :

Entro il 28/05/2021:

  1. Ricetta della preparazione inserita nel file word ricevuto dalla redazione;
  2. Due foto del piatto in alta definizione, una in formato orizzontale e l’altra in formato verticale.
  3. Un video di massimo 60 secondi in cui verrà raccontato il pensiero che ha portato alla creazione della ricetta.

 

Valutazione: Al termine del contest, una giuria nominata da 50 Top Italy valuterà i lavori ricevuti, scegliendo le preparazioni finaliste.

 

Fase Finale: Saranno ammesse alla fase finale le migliori tre ricette secondo l’insindacabile giudizio della giuria. I tre panini finalisti saranno esaminati nelle modalità stabilite dopo aver valutato le condizioni sanitarie del momento.

 

Vincitore: Il vincitore riceverà, oltre al premio ufficiale, anche una fornitura omaggio di prodotti D’Amico e una scontistica del 20% sul primo acquisto verrà inoltre coinvolto come Brand Ambassador per un anno dall’azienda attraverso attività in sinergia.

 

Partecipando all’iniziativa si autorizza la pubblicazione di foto, video e ricette, sempre citando l’autore e il progetto, sui siti www.50topitaly.it  www.lucianopignataro.it , www.damico.it  e sulle relative pagine social.