A Palazzo Petrucci i finalisti del contest sul panino vegetariano firmato 50 Top Italy e D’Amico

4/11/2021 1 MILA
Veggie Style - I Finalisti
Veggie Style – I Finalisti

La prima edizione del contest dal titolo Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino, il nuovo goloso progetto ideato da 50 Top Italy e D’Amico.

L’iniziativa, che è volta a valorizzare i talenti creativi, attraverso una visione consapevole e sostenibile dellalimentazione, e l’ingrediente in tutte le sue possibilità creative e di gusto, ha richiesto la realizzazione di un panino vegetariano che rendesse protagonista il Pomodoro Secco D’Amico, con creatività e rispetto delle materie prime.

La fase finale si terrà venerdì 19 novembre alle 17,30 a Palazzo Petrucci, nella suggestiva cornice di Posillipo, cuore di Napoli, dove i tre giovani talenti under 35 prepareranno le loro creazioni in presenza di una giuria di professionisti del settore.

La giuria, dopo un attento esame delle preparazioni, decreterà il vincitore che, oltre a ricevere il premio ufficiale, verrà coinvolto dall’azienda, per un anno, come Brand Ambassador, attraverso attività in sinergia.

 

Ecco le ricette finaliste:

 

Panella Burger al Pomodoro: il panino di Daniele Famà

Si ispira alla panella siciliana a base di farina di ceci, tipica dello street food del Sud Italia. L’uso del pomodoro, con cui è stato realizzato un ketchup di pomodoro secco, prende spunto dall’astrattu, antica ricetta a base di pomodoro secco macinato e raffinato, realizzata tradizionalmente dalle massaie siciliane.

Panella Burger al Pomodoro, il panino di Daniele Famà
Panella Burger al Pomodoro, il panino di Daniele Famà

 

Fresco Cilento: il panino di Cristian Ricchiuti

Nasce dall’idea di voler trasferire un piatto leggero ed estivo in un panino che risulti gustoso, succulento e delicato al tempo stesso.

Fresco Cilento, il panino di Cristian Ricchiuti
Fresco Cilento, il panino di Cristian Ricchiuti

 

Come Anguria, come un Tonno: il panino di Vittorio Zigarelli

Gioca con consistenze diverse ed è una rivisitazione fresca e divertente del Panino Fuoritonno, presente in carta al Panamar.

Vittorio-Zingarelli-Panamar
Panamar, il panino di Vittorio Zingarelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.