La Tammurriata: la nuova sede del ristorante di pesce garantisce più confort e varietà


La Tammurriata – Ristorante di pesce a Bellona
Piazza Dante Alighieri
Tel. 320 9534093
Aperto pranzo e cena. Chiuso il martedì

Salvatore Mascia – La Tammurriata

di Antonella Amodio

Ne abbiamo già scritto de La Tammurriata, il ristorante di pesce nato dalla storia d’amore tra Salvatore Mascia e Marina Bonomo, coppia nella vita e nel lavoro, che a Vitulazio hanno dato spazio alla passione comune per il cibo con l’apertura del locale dedicato alla cucina di mare. Da poche settimane si sono trasferiti a Bellona, in un’area nota come “Campus Stellatis” – il famoso territorio della colonia latina di Cale, circoscritto dalla catena dei Monti Trebulanum e da quello amministrativo dell’Ager Falernus – in una piazzetta del paese, ai margini dell’area antica caratterizzata dalla struttura abitativa a scacchiera.

La-Tammurriata

La-Tammurriata

La nuova sede è più grande (ha raddoppiato i coperti: da 35 a 70), dove oltre alla cura dell’estetica si garantiscono al cliente familiarità e comodità, con tanti dettagli che aiutano ancora di più ad apprezzare la sosta al ristorante, come ad esempio l’impiego di pannelli fono assorbenti per l’acustica e lo spazio adeguato tra un tavolo e l’altro. Un dehors esterno e un giardino interno, fruibili nella bella stagione con la possibilità di fare anche aperitivi, completano la location.

La-Tammurriata

La-Tammurriata

Cosa si mangia a La Tammurriata Ristorante di pesce

A La Tammurriata il menù parla la lingua gastronomica tradizionale e c’è giusto qualche piatto più creativo, lavorando sempre su buone materie prime, con una proposta di pesce rifornito dalle vicine aste, considerando che il litorale domizio e il porto di Gaeta sono solo a pochi chilometri.

Percebes-della-Galizia

Ricci di mare -La Tammurriata

Crudi di pesce – La Tammurriata

Soute misto-La Tammurriata

Pesce meno nobile, piccole pezzature e arrivi giornalieri si mixano a varietà pregiate e a molluschi di provenienza estera (come le interessanti selezioni di ostriche e i crostacei percebes), con Marina in cucina che tratta la materia prima con delicatezza e senza tradire le aspettative e Salvatore che cura la sala. Si può scegliere dalle proposte quotidiane il pesce crudo, gli antipasti caldi, le paste di Gragnano, il pesce da cucinare al forno o alla brace. Ampia carta dei vini, gestita dal bravo Fiorenzo Ciccarelli.

Polpo scottato, porcini e patate – La Tammurriata

Linguinone con aglio, olio, peperoncino, baccala delle isole Faroee e broccolo novello

Dalla-cantina-La-Tammurriata

Si varca la porta de La Tammurriata per mangiare una solida cucina, con una gestione familiare vincente, supportata da validi collaboratori sia ai fornelli che per il servizio.

Lo scontrino medio di tre portate si aggira sui 60,00 € (escluso bevande)

 

La Tammurriata – Ristorante di pesce a Bellona
Piazza Dante Alighieri
Tel. 320 9534093
Aperto pranzo e cena. Chiuso il martedì