Pizza della settimana: Margherita 3.0 di Davide Arnò di Regina Farina Pizzeria abbinata al Lacryma Christi Bianco Cantine Matrone


Regina Farina Pizzeria

Via Gravina, 12 Portici (NA)

Tel. 081 18874258

Margherita-3.0-Regina-Farina-Pizzeria

Margherita-3.0-Regina-Farina-Pizzeria

di Antonella Amodio

Ricetta impasto:

1 kg di farina tipo 1

750 ml di acqua fredda preparata la sera prima e messa in cella

2 grammi di lievito per chilo di farina

25 grammi di sale

Impastare gli ingredienti per l’impasto e una volta ottenuto una massa liscia e senza grumi, porla a lievitare a temperatura controllata di 4 gradi
per 48 ore. Trascorso il tempo stendere il disco della misura preferita e cuocere alla massima temperatura del forno di casa fino a doratura completa.

Preparazione della Margherita
3.0:

Una volta fuori dal forno condire il disco con pomodori pelati cotti al forno, con la mousse di basilico e chips di Parmigiano Reggiano preparati precedentemente. Infine aggiungere il basilico fresco e l’olio extra vergine d’oliva 100% italiano.

Lacryma Christi Bianco Cantine Matrone

Ottenuto con il blend di uve caprettone (80%),
falanghina (15%) e greco (5%), sfoggia nel bicchiere un colore giallo paglierino luminoso e all’olfatto il bouquet gioca su note di frutta bianca e di macchia mediterranea. Al palata ha freschezza, salinità e persistenza. Un vino armonico che bilancia le note astringenti della mousse di basilico, la dolcezza dei pomodori cotti al forno e la sapidità del parmigiano reggiano della pizza Margherita 3.0 di Davide Arnò.

Cantine Matrone

www.cantinematrone.it