Contest Lsdm 2018 Primo dei Campi: vincono Alba Esteve Ruiz e Faby Scarica


Alba de Esteve Ruiz Peppe Guida e Faby Scarica

Alba de Esteve Ruiz Peppe Guida e Faby Scarica

Alba de Esteve Ruiz di Marzapane a Roma e Fabiana Scarica di Villa Chiara Orti e Cucina a Vico Equense sono state le due vincitrici del primo contest organizzato da Lsdm e dal Pastificio dei Campi al termine di una finale davvero molto interessate nel corso della quale si sono svilupati interessanti esecuzioni sotto il tema The Benevolent Bean

Stefano Di Giosi, ventenne al lavoro all’EraOra di Copenhagen, storico stellato italiano della capitale danese, ha fatto un piatto molto coraggioso, totalmente giocato sulla materia, senza grassi e senza sale, portando alla ribalta il fagiolo tondino di Tavo
______________
Pasta acqua e fagioli

 

Pasta acqua e fagioli

Pasta acqua e fagioli

Ben costruito tecnicamente e soprattutto ben dosato sulla scelta della trafila di pasta il piatto di Domenico Stile dello stellato Enoteca La Torre di Roma che ha acceso i riflettori sulla lentichcia nera di Onano

_____________
Miseria e Nobiltà

______________

Domenico Stile Miseria e Nobiltà

Domenico Stile Miseria e Nobiltà

Ma i due piatti che hanno convinto di più la giuria, composta da Luigi Cremona, Barbara Guerra, Albert Sapere, Anna Morelli ed Eleonora Cozzella sono stati quelli di Fabiana Scarica e Alba Esteve Ruiz.

La prima, usando i ceci di Cicerali ha proposto un piatto molto goloso e ben equilibrato.

_____________________________________________________
Tofette con ceci grigliati al fumo di rosmarino, tamarindo e ricci di mare

Tofette ai ceci di Cicerale e ricci

Tofette ai ceci di Cicerale e ricci

Alba de Esteve Ruiz ha invece usato i lupini, un legume che non entra quasi in cucina, lavorato con un procedimento lunghissimo e complesso.

_________________
Eliche, lupini e agnello

Eliche lupini e agnello di Alba de Esteve Ruiz

Eliche lupini e agnello di Alba de Esteve Ruiz

Insomma , una finale serrata di un contest che ha raccolto ricette molto iteressanti sul tema di Lsdm, Eat Well and Stay Well.
In attesa del verdetto, il mitico mezzanello allardiato di Giovanni Sorrentino, che ha curato anche la Devozione e uno spaghetto cacio e pepe alla Tassa di Albert Sapere!
Alè!
Un buono inizio di anno.

 

Un commento

  1. Roma si arricchisce di nuovi talenti:Alba è già in carica ,Faby la danno in arrivo.Non vivremo di sola carbonara.Complimenti ad entrambe le signore.FM.

I commenti sono chiusi.