Coronavirus: guida alle pizzerie che portano la pizza a casa… a Roma!!!!


di Floriana Barone

Negli ultimi giorni a Roma diverse pizzerie hanno riaperto per effettuare consegne a domicilio. Si tratta di un servizio che avviene attraverso le piattaforme specializzate o in autonomia, nel rispetto delle norme igienico sanitarie per il confezionamento, il trasporto e la consegna, previste per l’emergenza Coronavirus. Tra i locali con le serrande alzate spiccano anche alcuni panifici storici, che si sono organizzati anche per il delivery.

La Mangiatoia Roma

In zona Cassia effettua delivery anche La Mangiatoia Roma: le consegne a domicilio avvengono tramite una piattaforma specializzata con prenotazione online, dal venerdì alla domenica dalle 19 alle 22:30, fino a una distanza di 5 chilometri dal locale.  Si possono assaggiare alcuni antipasti, come il supplì al ragù e la mozzarella in carrozza e alici. In questa pizzeria è protagonista la pizza romana, preparata da Andrea Renzi: il menu offre pizze classiche, come la Marinara o la Diavola, ma anche proposte più gustose, come La Mangiatoia, con fior di latte della Latteria Gargiulo, bufala Dop, datterini e basilico.

Le consegne si effettuano attraverso la piattaforma Deliveroo.

La Mangiatoia Roma

La Mangiatoia Roma

 

Al 384 Ristorante Pizzeria

È operativo il servizio di consegna a domicilio per i clienti di Al 384 Ristorante Pizzeria: il delivery riguarderà il quartiere Balduina e le zone adiacenti, dalle 19 alle 22, dal martedì alla domenica. Oltre al supplì, fiore di zucca e la parmigiana di melanzane, sul menu ci sono pizze classiche come la Napoli e pizze di stagione, come l’Assoluto di Zucchine, firmate dal giovane pizzaiolo Roberto Ferrone.

Per effettuare le ordinazioni è necessario chiamare i numeri 06/35401927 o 347/6882871

Al 384

Al 384

Sbanco

Anche Sbanco riparte con il delivery attraverso l’utilizzo di due piattaforme online e con un servizio autonomo di consegna per il quartiere Appio Latino. Il delivery sarà attivo dal martedì alla domenica. Il menu offre alcuni fritti gustosi, come il supplì alla genovese e una lista di pizze che comprende alcuni classici, come la Margherita con bufala e cavalli di battaglia, come la Greenwich.

Per effettuare gli ordini, si può utilizzare Foodys.it: la consegna avverrà dalle 19:00 alle 22:00 per tutta Roma (il costo di consegna è calcolato da foodys); Uber Eats, prenotando sull’app dalle 19:00 alle 22:00 per un raggio di 4 chilometri dal locale e, infine, chiamando direttamente Sbanco al numero 06/789318, dalle 17:00 alle 19:00, prenotando la consegna direttamente con il corriere per tutto il quartiere dell’Appio Latino (senza costi di consegna per ordini superiori ai 20€).

Sbanco

Sbanco

180g Pizzeria Romana

Jacopo Mercuro ha nuovamente acceso il forno di Centocelle per effettuare le consegne a domicilio nelle zone limitrofe. La pizzeria si appoggia a una piattaforma online per il delivery in un’area distante massimo 5 km dal locale. Una bella notizia per gli amanti della pizza romana “futurista”, stesa a mano e realizzata con impasti indiretti e lunghi tempi di fermentazione.

Le prenotazioni possono essere effettuate online dalle 19 attraverso UberEats

180g Pizzeria Romana (photo credits Lucas- Romedia Studios)

180g Pizzeria Romana (photo credits Lucas- Romedia Studios)

Sant’Isidoro Pizza e Bolle

È attivo il servizio delivery per ricevere a casa la pizza di Sant’Isidoro Pizza e Bolle nel quartiere Prati. Oltre ai fritti, come il supplì carbonara o quel baccalà di Giovanni, si possono ordinare le pizze classiche o quelle eccentriche, come “A Mazara” con stracciatella, gambero rosso, menta e limone candito o l’Amatriciana del Duca.

Gli ordini si possono effettuare su Glovo e Deliveroo. Per i clienti fuori dalla zona di consegna (residenti a Roma Nord), la pizzeria effettua consegna con mezzi propri, telefonando ai seguenti numeri: 3477246106 (Jessica) e 3484124788 (Riccardo)

Sant'Isidoro Pizza e Bolle

Sant’Isidoro Pizza e Bolle

Pizzeria I Quintili

Dal 16 aprile la pizzeria i Quintili ha attivato un proprio servizio di consegna a domicilio che copre diversi quartieri di Roma Sud-Est, con un menu ricco di fritti e pizze in stile “napoletano contemporaneo”. Oltre alle classiche pizze firmate Marco Quintili, come la Margherita o la Napoli, sul menu del delivery è presente anche la Zucchetta: cornicione ripieno di ricotta, crema di zucca, provola, olive taggiasche e pancetta. Le zone di consegna sono: Tor Bella Monaca, Torre Gaia, Torre Angela, Borghesiana, Villa Verde, Colle Prenestino, Osteria dell’Osa, Torre Spaccata, Tor Vergata, Alessandrino, Cinecittà Est, Giardinetti, Torre Maura, Romanina, Tor Sapienza, Centocelle, Quarticciolo, Tor Tre Teste, Viale dei Romanisti e Finocchio.

Per ordinare la pizza si può telefonare allo 06/2016003 (ca partire dalle ore 16:00) per consegne dalle 18:30 alle 22:00. Pagamento solo in contanti.

Il menù è scaricabile a questo link: http://www.nicolaspina.it/MenuIQuintiliDomicilio.pdf

Pizzeria I Quintili

Pizzeria I Quintili

Pizzeria a taglio Angelo e Simonetta

La storica pizzeria al taglio di via Nomentana ha attivato un servizio per le consegne a domicilio, proponendo pizza alla pala con gusti classici, come Margherita, Melanzane alla Parmigiana, Crostino al Prosciutto Cotto e Gricia, oltre a qualche fuori menu e alcuni sfizi fritti.

Per ordinazioni contattare il numero 06/87188853 o il 327/6351175 a partire dalle 18:30

Pizzeria a taglio Angelo e Simonetta

Pizzeria a taglio Angelo e Simonetta

 

Urbis Pizzeria

Al Pigneto Urbis Pizzeria effettua consegne a domicilio autonomamente: oltre ai fritti, come il supplì tonnarello cacio e pepe, si può scegliere tra qualche pizza classica, come Margherita, Boscaiola e Napoli. Le zone di consegna sono: Pigneto, San Giovanni, Centocelle, Appio-Tuscolano.

Per effettuare l’ordine è necessario contattare dopo le 17:30 lo 06/83912935 o il 392/4948234 (consegna gratuita)

Urbis Pizzeria

Urbis Pizzeria

 

In Fucina – Il Ristorante che ama la pizza

A In Fucina Edoardo Papa è impegnato con le consegne delle sue pizze a domicilio, per il momento con mezzi propri. Le zone coperte dal servizio sono: Portuense, Vigna Pia, Villa Bonelli, Gianicolense, Colli Portuensi, Marconi, Monteverde, Casaletto, Magliana, San Paolo e Trastevere. Oltre ai fritti, come i supplì all’arrabbiata o gorgonzola e limone, sul menu, tra le pizze tonde della tradizione, ci sono la Napoli e la Marinara, ma si può optare anche per le pizze speciali, come la Margherita al rum.

Per ordinare la pizza è necessario contattare il numero 06/5593368 oppure scrivere una mail a [email protected]. Consegne tutte le sere dalle 19 alle 21:30.

In Fucina

In Fucina

Pro Loco Pinciano

Anche il locale a via Bergamo utilizza una nota piattaforma online per effettuare le consegne a domicilio: si realizzano fritti, pizze e calzoni. Sul menu del delivery si può scegliere tra diverse proposte, come la Margherita fumè, la Conciata e la Capricciosa Dol, con pomodoro, fior di latte, carciofi, olive di Gaeta, uova e prosciutto di Bassiano.

Per effettuare gli ordini visitare la piattaforma Deliveroo

Pro Loco Pinciano

Pro Loco Pinciano

Salvatore Di Matteo Le Gourmet

A partire dal 1° aprile Salvatore Di Matteo Le Gourmet ha riacceso i due forni a legna artigianali per effettuare il servizio di delivery, sia a pranzo che a cena con consegna nel raggio di 4 chilometri dal locale. Il menu propone tutte le sue specialità firmate Salvatore Di Matteo, comprese le frittatine di pasta e le sue pizze, molto amate anche nella Capitale, come la pizza fritta tradizionale o la Faccia Gialla, con pomodorini gialli del Vesuvio, mozzarella di bufala, olio evo, basilico, pecorino romano Dop e grattugiata di limoni di Sorrento.

Gli ordini si possono effettuare attraverso la piattaforma di Deliveroo, scaricando l’app oppure chiamando il numero 06/8676621

Salvatore Di Matteo Le Gourmet Roma

Salvatore Di Matteo Le Gourmet Roma

L’Osteria di Birra del Borgo

Dal 30 marzo Luca Pezzetta è tornato dietro al forno elettrico Castelli esclusivamente per il servizio a domicilio, per ora solo con la pizza in teglia classica o farcita, accompagnate dai supplì e abbinate alle birre della casa. Il talentuoso pizzaiolo consiglia una proposta semplice, ma gettonatissima: Margherita e Lisa, la classica Lager di Birra del Borgo.

Si può ordinare attraverso le piattaforme per accedere al servizio da casa: Uber Eats, Foodys.it, Glovo e Cosaporto (escluso il lunedì)

L'Osteria di Birra del Borgo

L’Osteria di Birra del Borgo

Pizzeria I Belcastro

Cornicione pronunciato, impasto scioglievole e topping gustosi: nel quartiere Trieste Mario Belcastro continua a sfornare le sue pizze per il delivery, cercando di consegnare nelle zone limitrofe, come Viale Libia e Piazza Fiume.

Per consegne in zona: 06/64007388

Per le altre consegne: Deliveroo (escluso il lunedì)

Pizzeria I Belcastro

Pizzeria I Belcastro

Casale del Fornaccio

A Settecamini la pizzeria napoletana Casale del Fornaccio effettua consegne a casa solo di sabato e domenica per il momento, dalle 19 alle 22. Le zone che saranno coperte dal servizio saranno a una distanza massima di 5 chilometri dalla pizzeria: Settecamini, Setteville, Marco Simone, Setteville Nord, Case Rosse e parte di Guidonia. Saranno disponibili anche alcuni fritti, mentre per le pizze il menu sarà quello di sempre, sotto la guida di Ivan Crescentini davanti al forno a legna: da provare la pizza con pomodoro, fior di latte, salsiccia di cinghiale, porcini e, all’uscita, ricotta salata.

Per le prenotazioni è necessario chiamare il numero 06/4190733 dalle 17 in poi, solo nel weekend

Casale del Fornaccio

Casale del Fornaccio

Pizzeria Da Antonio

A Torre Spaccata, nella zona sud della Capitale, la pizzeria napoletana Da Antonio effettua le consegne a domicilio fino a un raggio di 2 chilometri dal locale, con consegna gratuita. Sul menu, oltre alle pizze storiche, sono disponibili alcune specialità, come Mast’Antonio, con crema di zucca, noci, salsiccia e provola affumicata. Si possono ordinare anche panuozzi e fritti della tradizione partenopea, come la montanara alla Genovese.

Per le prenotazioni contattare il numero 391/7475549

Pizzeria Da Antonio

Pizzeria Da Antonio

Eataly Roma

Anche la pizza di Eataly Roma si può ordinare comodamente da casa: il menu propone pizze classiche, come la Margherita o la Napoli, ma anche pizze più gustose, come la Valdostana o la Radicchio e taleggio. Non mancano poi i fritti della tradizione italiana: panelle, supplì al pomodoro e alici fritte.

Per ordinare la pizza di Eataly è necessario utilizzare la piattaforma Deliveroo

Eataly Roma

Eataly Roma

Antico Forno Roscioli

Pizza bianca, rossa, bianca patate sfogliate e bianca al sesamo: queste sono le proposte dell’Antico Forno Roscioli per le consegne a domicilio. Si possono quindi ordinare le pizze e i supplì attraverso il loro servizio di delivery o consultando una piattaforma specializzata.

Per il delivery del forno chiamare direttamente il negozio al numero 06/6864045: gli ordini si effettuano entro le 16 per il giorno dopo, esclusa la domenica. Consegna gratuita con ordini minimi di 20 euro, ma solo in alcune zone del centro.

Per tutte le altre zone è necessario utilizzare la piattaforma Cosaporto

Antico Forno Roscioli

Antico Forno Roscioli

Panificio Bonci

Si lavora senza interruzione anche al Panificio Bonci, che consegna a casa non solo la classica pizza bianca o rossa, ma anche le focacce farcite e le pizze al padellino, come radicchio e gorgonzola o cicoria ripassata, oltre ai fritti, come spaghettoni, polpetta di bollito e gli amatissimi supplì.

Si può ordinare attraverso il delivery del negozio, attivo dalle 9 alle 18, chiamando al numero 06/39749663 per la consegna al giorno successivo in alcune zone limitrofe: Prati, Balduina, Monte Mario, Tor Di Quinto, Cornelia/Boccea, Cortina d’Ampezzo, Gregorio VII e Baldo degli Ubaldi

Si possono utilizzare anche le piattaforme specializzate: Magiordomus e Cosaporto

Panificio Bonci

Panificio Bonci

Lievito Pizza, Pane

Il giovane Francesco Arnesano all’Eur consegna a casa diverse specialità del banco: fritti, crostini, pizze farcite, come l’intramontabile “pizza e mortazza”, oltre alle pizze classiche, come la rossa o la margherita.

Per ordinare è necessario utilizzare le piattaforme Deliveroo, Glovo e Foodys.it

Lievito Pizza, Pane

Lievito Pizza, Pane

Pizza Chef

In una traversa della via Tuscolana, da diversi giorni Mario Panatta e Sara Longo si occupano delle consegne a domicilio: pizze tonde dal cornicione pronunciato e fritti artigianali. Da provare la Guanciale, patate, carciofini, pecorino e menta. Le zone di consegna sono l’Appio Latino, San Giovanni, Pigneto, il Quadraro, Tor Pignattara e Tuscolana.

Per ordinare è necessario telefonare al numero 06/87566046 (dalle 18 in poi)

Pizza Chef

Pizza Chef

Antica Pizzeria Da Michele a Flaminio

Consegna a casa anche l’Antica Pizzeria Da Michele a Flaminio attraverso due piattaforme specializzate. Sul menu per il delivery spiccano i grandi cavalli di battaglia di questo storico brand, come la Margherita con doppia mozzarella e la Marinara.

Gli ordini si effettuano online attraverso Just Eat e Glovo.

Antica Pizzeria Da Michele Flaminio

Antica Pizzeria Da Michele Flaminio

A Rota-Pizzeria romanesca

Da mercoledì 8 aprile Sami El Sabawy riprenderà in mano il suo amato mattarello per le consegne a domicili: la sua pizza tradizionale romana verrà accompagnata dai fritti realizzati da Paolo D’Ercole, come i supplì, la mozzarella in carrozza e la frittatina di pasta all’amatriciana. Sul menu speciale per il delivery ci saranno tutte le pizze classiche, come Fiori e alici o Rossa con i funghi, ma anche l’amato calzone romano e la ripiena con la mortadella.

Si potrà effettuare l’ordine tramite le piattaforme Foodys.it e Uber Eats (dall’8 aprile)

A Rota-Pizzeria Romanesca

A Rota-Pizzeria Romanesca

Gino Sorbillo Lievito Madre Roma

Dopo Milano, Gino Sorbillo ha iniziato le consegne a domicilio anche nella Capitale, sia a pranzo che a cena. Un’occasione per assaggiare la sua Margherita di Bufala Dop o una delle sue famose Pizze 7+.

Si può ordinare tramite la piattaforma Uber Eats, sette giorni su sette

Gino Sorbillo Lievito Madre Roma

Gino Sorbillo Lievito Madre Roma

La Vera Napoletana a Roma

Consegna a casa anche la Vera Napoletana a Roma, situata nel quartiere San Giovanni: una pizza a canotto, dal cornicione pronunciato e impasto scioglievole e topping gustosi. Sul menu del delivery spicca la Casaro, con provola affumicata dei Monti Lattari, gorgonzola, Parmigiano Reggiano Dop e scaglie di provolone del Monaco, oltre che alcuni fritti, come il crocchè e la tradizionale frittatina di bucatini.

Gli ordini si effettuano tramite la piattaforma Uber Eats e Deliveroo.

La Vera Napoletana a Roma

La Vera Napoletana a Roma