Giuseppe Vesi apre domani sul lungomare, la pizza gourmet a via Partenope sfida Vuolo, Sorbillo, Forgione e Rossopomodoro

Letture: 69
Giuseppe Vesi
Giuseppe Vesi

di Dora Sorrentino

Ancora novità nel mondo delle pizzerie napoletane. Dopo il successo di Pizza Gourmet al Vomero in Viale Michelangelo e di Focaccia Gourmet in Via Bernini sempre nella zona collinare, Giuseppe Vesi dal 31 Marzo sbarca sul lungomare di Napoli a Via Partenope 12H.

Nasce Pizza Gourmet Lungomare al posto di quella che era diventata la pizzeria del Papa con Enzo Cacialli. Il concept è lo stesso: pizza realizzata con farine selezionate non raffinate, prodotti di eccellenza del territorio e tanta passione. Quello che una volta era considerato un luogo popolato da pizzerie turistiche e più commerciali, si sta adesso arricchendo di locali dai nomi altisonanti, cominciando da Lievito Madre al Mare di Gino Sorbillo, passando per Eccellenze Campane Mare con Guglielmo Vuolo, fino ad arrivare alla neopizzeria di Vesi.

La margherita con le alici di Giuseppe Vesi
La margherita con le alici di Giuseppe Vesi

Anche l’arredamento sarà uguale a quello della pizzeria di Viale Michelangelo, pareti ricoperte da maioliche bianche e blu, i coperti saranno disposti sia all’interno che all’esterno del locale, soltanto il forno non è stato modificato perché andava bene quello che già c’era. Dopo il successo ottenuto dalla trasmissione Sky “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, che lo ha definito il pizzaiolo del futuro, Giuseppe Vesi porterà il suo concetto di pizza anche a Via Partenope, zona molto frequentata non solo dai cittadini ma soprattutto dai turisti.

2 commenti

  • Vincenzo Iovino

    (30 marzo 2016 - 11:00)

    Augurissimi Giuseppe.

  • Lucio

    (2 aprile 2016 - 09:10)

    Ma chi è questo improvvisato che solo per quella finta trasmissione da falliti pensa di poter addirittura sfidare un vero maestro come sorbirlo. Bah ormai pure i pulici tengono la tosse a Napoli.

I commenti sono chiusi.