Caserta, bistrorante Morsi e Rimorsi. Il 27 ottobre a cena con il sushiman Ignacio Ito del Jap One

26/10/2016 2.5 MILA
Ignacio Hidemasa Ito
Ignacio Hidemasa Ito

Al bistrorante Morsi e Rimorsi il prossimo giovedì 27 ottobre ritorna lo chef Ignacio Hidemasa Ito del ristorante Jap One di Napoli, dopo il successo di un altro evento tenutosi la scorsa stagione. Pertanto ancora una volta i fratelli Capece, titolari di questo bel format casertano, ospiteranno la bellezza del Sol Levante con la purezza, le forme e i colori del japanese food di questo grande sushiman reputato tra i migliori in Italia. Un’abile mano che sa coniugare tradizione nipponica l’innovazione personale. Dunque, il sushi declinato in tutte le sue forme e sapori sarà il protagonista assoluto della cena-evento di giovedì prossimo, dove lo chef Ignacio si esibirà nella preparazione di portate che vanno dall’aperitivo al dolce studiate per la serata.

La cena prevede un welcome food con huramaki con verdure e gamberi, ceviche a cucchiaio di antipasto. A Seguire: carpaccio scottato (tonno bianco e butterfish) con salsa teriyaki e perlage di tartufo; uramaki ebi ten, tamago, sushi ebi, aioli flambè; sashimi, fior di salmone, tonno bianco, gamberi, butterfish; hot roll tender (salmone, granchio, philadelphia, gomawakame), su crema di spinaci; tartare di tonno con king crab e tobiko nero kataifi, ancora, gunkan (salmone e ikura, tobiko), nigiri (gambero di Mazara con tartufo, spigola e shiso tagliato, ricciola tobiko wasabi e per finire, maiale in agrodolde e huramaki dolce il tuuto accompagnato dai vini Tenuta L Vignole e Falanghina spumante dry. Su richiesta anche altri piatti, ma con una variazione di prezzo.

Il risultato sarà un percorso enogastronomico intrigante e ricercato, in cui conoscere e scoprire la cucina giapponese, anche attraverso i racconti e la presentazione di Ignacio Ito.

Lo chef Ignacio Ito sarà ospite del bistrorante Morsi e Rimorsi fino a Natale ogni giovedì, a settimane alterne.

Costo euro settanta a persona compreso bevande e vini.
E’ indispensabile la prenotazione ai numeri 0823. 320118 – 335. 1649020
Inizio serata ore 20,30.
Morsi e Rimorsi Bistrorante è in via G.M. Bosco 132/136 Caserta