Rubriche

“Primo Piatto dei Campi 2020”: parte oggi il progetto promosso da LSDM e Pastificio dei Campi per chef under 35 incentrato sui ricordi legati al primo assaggio di pasta.

21 gennaio 2020 0

Parte oggi “Primo Piatto dei Campi 2020”, il progetto ideato da LSDM e da Pastificio dei Campi che premierà la migliore preparazione legata al ricordo del primo assaggio di pasta e reinterpretata in chiave contemporanea secondo tecniche e dettami della cucina d’autore. L’iniziativa, aperta fino al 10 febbraio 2020, è rivolta a…  Leggi tutto »

Emozioni in Evoluzione. Il piatto di Stefano De Santis

5 marzo 2020 0

Stefano De Santis, di Sciabbò Restaurant a Salerno, partecipa al Primo Piatto dei Campi 2020, iniziativa siglata LSDM e Pastificio dei Campi, con il suo ricordo di pasta Emozioni in Evoluzione. L’idea nasce del ricordo della celebre pasta “ ai 4 formaggi” di mamma Clarizia. Durante i primi anni di matrimonio, questo…  Leggi tutto »

Fettucce al ragù di soffritto di maiale, pecorino irpino, tartufo e cedrina di Costantino Pezzuti

8 marzo 2020 0

Costantino Pezzuti, del Ristorante Il Papavero di Eboli, partecipa al Primo Piatto dei Campi 2020, iniziativa siglata LSDM e Pastificio dei Campi, con il suo ricordo di pasta Fettucce al ragù di soffritto di maiale, pecorino irpino, tartufo e cedrina. La ricetta è legata al ricordo della pasta con il sugo del…  Leggi tutto »

Pasta & Piselli – Tofette di Gragnano in crioestrazione di piselli di Andrea Impero

10 marzo 2020 0

Andrea Impero, di Borgobrufa Spa Resort a Torgiano, in provincia di Perugia, partecipa al Primo Piatto dei Campi 2020, iniziativa siglata LSDM e Pastificio dei Campi, con il suo ricordo Pasta & Piselli – Tofette di Gragnano in crioestrazione di piselli. La ricetta è legata a quella pasta e piselli che Andrea…  Leggi tutto »

Primo Piatto dei Campi 2020: i 30 cuochi selezionati

13 febbraio 2020 0

Redazione Sono 30 i cuochi selezionati a partecipare all’edizione 2020 di Primo Piatto dei Campi, progetto ideato da LSDM e da Pastificio dei Campi, che quest’anno premia la migliore preparazione legata al ricordo del primo assaggio di pasta, reinterpretata in chiave contemporanea secondo tecniche e dettami della cucina d’autore. Dopo la prima fase di lettura delle quasi cento candidature,…  Leggi tutto »